Made in Steel 2019

Torna alla home

Durante l’ottava edizione di Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica, i temi dell’innovazione e le sfide del futuro della siderurgia hanno caratterizzato in particolare la seconda delle tre giornate di manifestazione.

Per l’occasione, infatti Made in Steel e Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali attivo su tutto il territorio italiano, con il supporto di LombardStreet.io Ventures, hanno organizzato “Steel on State”, una call for innovation rivolta a startup e PMI che, rispettando i canoni di sostenibilità ambientale e sociale, sviluppano tecnologie digitali nell’ambito della filiera siderurgica, in uno di quattro ambiti specifici: innovazione della produzione, sostenibilità ambientale, capitale umano, prodotto.

Le 9 startup selezionate tra quelle che hanno risposto alla call aperta a marzo hanno presentato il proprio progetto sul palco della Conference Room di Made in Steel di fronte a una platea di addetti ai lavori, operatori, decisori e manager delle più importanti imprese dell’acciaio italiane e internazionali.

La giuria, formata da esperti in tema di metallurgia e sostenibilità ambientale ed esponenti delle aziende leader della filiera siderurgica, ha eletto U-Earth Biotech, specializzata nella rimozione di contaminanti e odori da ambienti inquinati, vincitrice del concorso.

La premiazione della startup vincitrice di Steel on Stage

Le startup e PMI finaliste che si sono sfidate sul palco della Conference Room sono state:

> Dalcor Engineering
> I.Blu
> Smart Steel Technologies
> Smart Track
> FMP
> AIRCNC
> Databoom
> U-Earth
> Koopf

Scarica qui lo Speciale “Steel Human – Da Made in Steel 2019 innovazione e sostenibilità. Un nuovo paradigma per l’acciaio”, l’approfondimento realizzato da siderweb sui contenuti dell’ottava edizione di Made in Steel.